Condizioni generali di vendita
Le presenti condizioni generali di vendita (le "Condizioni Generali") disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti (i “Prodotti”) commercializzati da SAEM 1 SRL A SOCIO UNICO (o anche “eSAEM”). Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di eSAEM a terzi (i "Clienti") sono regolati dalle presenti Condizioni Generali di vendita, le quali formano parte integrante e sostanziale d’ogni proposta, ordine e conferma d'ordine d’acquisto dei Prodotti stessi.
Ambito territoriale
eSAEM accetta ordini solo con consegna sul territorio italiano ed europeo.
Fattura di acquisto
Per ogni ordine effettuato eSAEM emette fattura del materiale spedito e la invia tramite e-mail all'intestatario dell'ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. I dati forniti dal cliente al momento dell'ordine saranno inseriti nella fattura sotto la responsabilità esclusiva del cliente.
Nessuna variazione sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa.
Informazioni sul prodotto
Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di eSAEM al momento dell'invio dell'ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere completi ed esaustivi delle caratteristiche proprie ma differenti per dimensione, colore, accessori, ecc. Tutti i prezzi sono suscettibili di variazioni.
La dicitura "disponibile" all'atto del prodotto visualizzato è puramente indicativa vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo eSAEM si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare la disponibilità ed il prezzo aggiornato del bene ed all’esito di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine inviato. Nessuna responsabilità potrà essere imputata ad eSAEM.
Ricezione dell'ordine
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da eSAEM mediante risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Successivamente eSAEM, verificata la disponibilità del bene e l'esattezza dei dati del cliente, invierà tramite e-mail l'accettazione del contratto.
Il contratto stipulato tra il cliente ed eSAEM è da intendersi concluso solo dopo l'invio della e-mail di accettazione del contratto da parte di eSAEM. Effettuando l'ordine sul sito eSAEM il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli art. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà via e-mail tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente all’e-mail di accettazione del contratto. eSAEM si riserva di sospendere l'ordine, anche con pagamento avvenuto, avvisando tempestivamente il Cliente, qualora il prezzo del o degli articoli acquistati dovesse risultare errato. eSAEM pertanto provvederà a rimborsare al Cliente la differenza, se il prezzo errato dovesse risultare più alto, a richiedere la differenza al Cliente se il prezzo errato dovesse risultare più basso, o in alternativa, a rimborsare al Cliente quanto ha pagato e ad annullare l'ordine.
Garanzia
ESAEM garantisce la sola integrità del materiale e dei Prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna. In caso d’operatività il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico del Cliente.
Consegna dei Prodotti
Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono di norma a Carico del Cliente, salvo promozioni specifiche. Le consegne vengono normalmente compiute tramite corriere. La consegna dei Prodotti e’ subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo secondo le diverse modalità di pagamento accettate da eSAEM riportate nella sezione PAGAMENTI. Eventuali ritardi nei tempi di consegna previsti non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, ne’ pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
Recesso e Resi
Il diritto di recesso
Il consumatore, può esercitare il diritto di recesso, ossia decidere di restituire l'articolo al venditore senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla consegna (o dalla consegna dell'ultimo articolo, in caso di consegne separate), in conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 e successive modifiche ed integrazioni.
Articoli esclusi dal diritto di recesso
Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi articolo o prodotto acquistato su esaem.it, ad eccezione di:
1) articoli o prodotti confezionati su misura, articoli o prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, articoli o prodotti personalizzati, articoli o prodotti ordinati ai vari produttori e realizzati su specifica richiesta del consumatore (come ad esempio: stufe, forni, caminetti, caldaie, porte, portoni blindati, trabattelli, scale, pietra ricostruita, affreschi su tela, utensileria professionale, saune, vasche idromassaggio, poltrone, gazebi, e tutti i prodotti ordinati al produttore appositamente su richiesta del Cliente);
2) articoli o prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e/o e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di articoli o prodotti che risultano, dopo l'ordine, inscindibilmente mescolati con altri beni;
3) articoli o prodotti le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi.
Esercizio del diritto di recesso
Per esercitare il diritto di recesso protrai utilizzare questo modulo da inviare tramite comunicazione raccomandata AR ed anticipare via mail all'indirizzo info@esaem.it. Dal giorno in cui hai esercitato il recesso, hai 14 giorni per restituire gli articoli o prodotti per cui intendi recedere dall'acquisto, mediante spedizione all'indirizzo che ti verrà tempestavamente comunicato via mail. In caso di recesso i costi per la restituzione dell’articolo (es. spedizione e imballaggio) sono a tuo esclusivo carico. Per consentirci di procedere con il rimborso devi restituire i prodotti integri ed in perfetto stato.
Rimborso in caso di recesso
Se acquisti in qualità di consumatore e recedi entro 14 giorni dalla consegna, ti verrà rimborsato il prezzo pagato per l'articolo e le spese di spedizione relative alla modalità di spedizione di più economica disponibile al momento dell'ordine. Le spese di altri servizi associati al tuo ordine non saranno rimborsati in caso di recesso. Il rimborso del prezzo dell'articolo per cui è stato esercitato il recesso e, ove previsto, delle spese di spedizione, viene di norma effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della tua comunicazione di recesso, con l'espresso avviso che il rimborso può essere trattenuto fino all'effettivo ricevimento dell'articolo. Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura potrà essere trattenuto dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.
Resi prodotti Velux
VISUALIZZA/SCARICA IL DOCUMENTO PDF
Condizioni di vendita particolari
Condizioni e termini di vendita e/o di consegna particolari e/o diverse dalle presenti Condizioni Generali dovranno essere preventivamente concordati tra il Cliente ed eSAEM ed espressamente accettate.
Foro competente
Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori, qualsiasi controversia in ogni caso connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di ISERNIA.