Eisen - Lo Smalto Antiruggine Ferromicaceo Grana Media
Eisen versione “Grana media”, caratterizzato da un effetto metallico più marcato, ottenuto con un pigmento Alluminio più brillante e più riflettente. Restano inalterate le prestazioni generali.
SCHEDA TECNICA SCHEDA DI SICUREZZA
Composizione: Smalto alchidico uretanico a base di ossido di ferro micaceo e fosfato di zinco, esente da piombo e cromati
Preparazione del supporto
- Ferro nuovo: discatura meccanica per rimuovere la calamina. Accurata spazzolatura e carteggiatura per eliminare la ruggine. Pulire con diluente, in alternativa trattare con Mangiaruggine cod.8300. Applicare due mani di prodotto. Nel caso di ambienti particolarmente aggressivi applicare una mano di Antiruggine 8000 o Antiruggine Fenolica ai Fosfati Attivi Cod. 8100.
- Ferro già pitturato: in presenza di vecchie pitture deteriorate, parzialmente sfogliate o screpolature, queste devono essere rimosse mediante carteggiatura e/o sverniciatura. Se ben ancorate al supporto e in buono stato di conservazione carteggiare ed applicare direttamente. Il ferro riportato a nudo deve essere ricoperto al più presto.
- Plastica: (PVC Rigido, Polietilene, Policarbonato): pulizia con alcool, carteggiatura. Applicare una mano di Primer Tech cod.8600.
- Lamiera zincata, alluminio, leghe leggere: sgrassare e carteggiare. Applicare una mano di Primer Tech per ottenere una finitura più uniforme e aderente.