TASSANI Linea Blu - Smalto Acrilico all'acqua satinato
SCHEDA TECNICA SCHEDA SICUREZZA
Descrizione
Smalto idrodiluibile, non ingiallente, per esterno ed interno. Inodore ed ininfiammabile.
Impieghi
Può essere applicato su qualsiasi supporto (purché con idonea preparazione). E' utilizzabile su cicli preesistenti sia all'acqua che a solvente, previa opportuna verifica. E' molto resistente agli agenti atmosferici ed alla luce, e lavabile facilmente con acqua e detersivi. Presenta inoltre una elevata resistenza ai fumi industriali ed alla salsedine, ed è dotato di grande elasticità.
Composizione
Smalto a base di resine acriliche in dispersione acquosa
Preparazione del supporto
Legno nuovo, carteggiare e depolverizzare. Applicare una mano di Cementite Universale Inodore cod.5060. In caso di supporti particolarmente assorbenti applicare una mano di Legnobel all'acqua Incolore cod.9000, successivamente applicare una mano di Cementite Universale Inodore cod. 5060. Ferro: asportazione della ruggine, sgrassatura. Applicazione di due mani di Antiruggine cod. 8000 o Antiruggine Fenolica cod. 8100. In alternativa applicare di Primer Tech cod. 8600 per un sistema applicativo a base acqua. Muro nuovo: spazzolare, applicare Fissativo Acrilico 1000 Cod.4050 diluito mediamente. 1:5. Se necessario applicare una mano di Cementite Universale Inodore cod. 5060. Plastica: (PVC Rigido, Polietilene, Policarbonato): carteggiare e, successivamente, pulire con alcool. Applicare una mano di Primer Tech cod.8600. Polistirolo: applicare direttamente. Lamiera zincata, alluminio, leghe leggere: carteggiare e, successivamente, sgrassare le superfici. Applicare una mano di Primer Tech cod.8600. Vecchie pitture: accertarsi della compattezza del precedente film di pittura: eliminare completamente le parti friabili o che si sfogliano. In presenza di vecchie pitture sfarinanti consolidarle tramite applicazione di una o più mani di Fissativo Acrilico Consolidante cod. 4060. Se presenti strati eccessivi di pittura sverniciare.
Note
Conservare ed applicare a temperature non inferiori a +5°C Sconsigliata l'applicazione in condizioni di elevata umidità o sotto l'azione diretta del sole. Lavare mani ed attrezzi con acqua e sapone subito dopo l'impiego. Eliminare con spugna umida eventuali gocce e sbavature. Mescolare bene lo smalto prima e dopo la diluizione e durante l'uso.