Tassani Nivolin Seta per Esterni Inodore
Descrizione
Smalto sintetico satinato per esterni. Di consistenza tixotropica, è caratterizzato da facilità di applicazione, ottima dilatazione ed eccellente aspetto estetico.
SCHEDA TECNICA SCHEDA DI SICUREZZA
Impieghi
Particolarmente indicato per finiture di alto pregio su ogni tipo di supporto opportunamente preparato.
Composizione
Smalto a base di resine alchidiche modificate
Preparazione del supporto
Legno nuovo: carteggiare accuratamente. In presenza di residui di resina lavare con diluente Nitro. All'esterno applicare come fondo protettivo Legnobel Impregnante cod.9300, all'interno Cementite cod.5000 o Cementite universale inodore cod.5060. Legno già verniciato: eliminare le vecchie pitture, qualora presentino sbollature o screpolature, mediante carteggiatura o sverniciatura. Per la verniciatura seguire le indicazioni come per legno nuovo. Se la vecchia pittura appare in buono stato o leggermente sfarinante, carteggiare e applicare direttamente. Ferro nuovo: discatura meccanica per rimuovere la calamina. Accurata spazzolatura e carteggiatura per eliminare la ruggine. Pulire con diluente. In alternativa trattare con Mangiaruggine cod.8300. Applicare una o due mani di Antiruggine 8000 o Antiruggine Fenolica ai Fosfati Attivi Cod. 8100. Ferro già pitturato: in presenza di vecchie pitture deteriorate, parzialmente sfogliate o screpolature, queste devono essere rimosse mediante carteggiatura e/o sverniciatura. Se ben ancorate al supporto e in buono stato di conservazione carteggiare ed applicare direttamente. Il ferro riportato a nudo deve essere ricoperto al più presto con 1-2 mani di Antiruggine 8000 o Antiruggine Fenolica ai Fosfati Attivi Cod. 8100. Plastica: (PVC Rigido, Polietilene, Policarbonato): pulizia con alcool, carteggiatura. Applicare una mano di Primer Tech cod.8600 Lamiera zincata, alluminio, leghe leggere: sgrassare e carteggiare. Applicare una mano di Primer Tech per ottenere una finitura più uniforme e aderente.
Note
Per ottenere i migliori risultati si consiglia l'applicazione di due mani di prodotto. Evitare di verniciare in presenza di forte umidità, di elevata ventilazione e con temperature critiche. Mescolare bene lo smalto prima e dopo la diluizione e durante l'uso.