Tassani Acryldom
Descrizione
Idropittura lavabile acrilica per esterno ed interno, caratterizzata da elevata copertura, ottimo punto di bianco, buona resistenza allo sporco e ottima lavabilità. Finitura gradevolmente opaca, è l'ideale per ogni tipo di parete.
Impieghi
Ideale per la pitturazione di qualsiasi superficie murale quale intonaco civile, premiscelati, gesso, scagliola, cartongesso ecc. previa adeguata preparazione.
Composizione
Pittura murale a base di resine acriliche in dispersione acquosa, cariche ed extenders selezionati, biossido di titanio.
Preparazione del supporto
Applicazione in esterno: gli intonaci devono essere asciutti e stagionati (minimo 21 giorni dalla posa) e spazzolati per eliminare eventuali parti friabili. I fissativi devono essere applicati in quantità sufficiente a fissare le parti a bassa coesione, evitando la filmazione superficiale. In presenza di muffe-alghe-muschio, trattare preventivamente con Soluzione Risanante ed Igienizzante, cod.4500, diluizione max. 100% con acqua, facendola agire per almeno 8 ore. Ripetere il trattamento dei casi più critici. Effettuare la pulizia del supporto solo dopo la completa disattivazione dei contaminanti. Intonaco civile calce/cemento sfarinante: applicare uno strato di Fissativo 343 Cod.4100 a solvente (diluizione max 30%) e/o di Fissativo Acrilico Consolidante cod.4060,(diluizione max.1:1) Intonaco civile calce/cemento coeso: applicare uno strato di Fissativo Acrilico Consolidante cod.4060 (diluizione max.1:1) o in alternativa uno strato di Fissativo Pigmentato Polivalente cod. 4260. Pitture preesistenti: accertarsi della compattezza e dell'ancoraggio della vecchia pittura, verificandone l'adesione. In presenza di vecchie pitture non aderenti, spazzolare o raschiare per eliminarle completamente. Successivamente applicare quindi il fissativo come specificato sopra. Applicazione in interno: uniformare gli assorbimenti applicando in interno uno strato di Fissativo Acrilico 1000 cod. 4050, diluito max. 1:10. In alternativa, consigliabile su supporti compatti e poco porosi, applicare uno strato di Fissativo Acrilico Consolidante cod. 4060, diluito 1:1. La diluizone dei fissativi deve essere regolata in funzione dell'assorbimento dei supporti, evitando la formazione di una pellicola superficiale traslucida. Nel caso aumentare la diluizione. Per migliorare la copertura delle tinte più difficili applicare uno strato di Fissativo Pigmentato Polivalente cod. 4260 precolorato in sottotono.