• Prezzo scontato
WEBER DRY PRONTO 23 TOP

WEBER DRY PRONTO 23 TOP

Disponibile
34,68 € 53,35 € -35%
IVA inclusa

Confezioni:
secchio da kg 5
secchio da kg 20
Aspetto:
pasta tixotropica nera
Durata:
Efficacia caratteristiche prestazionali: 12 mesi nelle confezioni integre al riparo dal gelo e dalle alte temperature
Resa per confezione:
secchio kg 5: 2,7 mq c.a.
secchio kg 20: 11 mq c.a.

Dati tecnici

Punto d’infiammabilità a vaso chiuso: non infiammabile
Permeabilità alla CO2: SD > 50 m
Permeabilità al vapore acqueo: Classe I - SD < 5 m
Assorbimento capillare e permeabilità all’acqua: w < 0,1 Kg/m2·h0,5
Forza di aderenza per trazione diretta:≥ 1 N/mm2

Questi valori derivano da prove di laboratorio in ambiente condizionato e possono essere sensibilmente modificati dalle condizioni di messa in opera.

Conformità

Quantità

Descrizione

WEBER DRY PRONTO 23 TOP

Caratteristiche di messa in opera

Prodotto pronto all'uso
Da applicare puro o eventualmente diluito con acqua
Indurimento totale: 24÷36 ore

Questi tempi, calcolati a 22°C e U.R 50% vengono allungati dalla bassa temperatura associata ad alti valori di U.R e ridotti dal calore

Attrezzi

  • Spatola
  • Rullo
  • Pennello
  • Spruzzo
  • Spazzolone

Preparazione dei supporti

weberdry pronto23 top può essere applicato tal quale, nelle operazioni di sigillatura e incollaggio. Per agevolare l’applicazione con spatola, rullo, pennello, spruzzo, spazzolone, si può diluire con il 5% - 10% di acqua. Dove necessario, supporti porosi, guaine ardesiate, prima dell’ applicazione a fiamma di guaine b.p., il prodotto ha funzione di primer se diluito al 50%. In ogni caso, per garantire la realizzazione del corretto strato impermeabile, dovrà essere applicato 1,8 kg/mq di prodotto (variabile a seconda della scabrosità del supporto).

Prima dell’applicazione, preparare i supporti asportando le parti non aderenti e le parti friabili, vernici, ruggine, polveri, oli disarmanti o qualsiasi elemento che può compromettere l’adesione del weberdry pronto23 top.

Pulire accuratamente le superfici che devono presentarsi solide e asciutte o con tenore di umidità max 3%.

Applicazione

  • Mescolare prima dell’uso ed applicare in due mani.
  • Applicare la seconda mano a completo indurimento della prima (l’umidità e le temperature basse possono allungare i tempi previsti) e dopo aver rimosso la condensa superficiale. Su superfici superiori ai 15-20 m², non omogenei, supporti sollecitati o supporti parzialmente ricostruiti, si consiglia di rinforzare weberdry pronto23 top con armatura in tessuto non tessuto, weberdry TNT tessuto, annegandola nella prima mano ancora fresca. Se armato, il consumo, per l’efficacia del prodotto, può aumentare fino a 2,8 kg/mq. I risvolti e i punti singolari devono essere armati con weberdry TNT band o con weberdry ELASTO band
  • In caso di impermeabilizzazioni di fondamenta con weberdry pronto23 top, le stesse devono venire ulteriormente ricoperte con idonee protezioni per evitare che la guaina venga intagliata durante le operazioni di rinterro. Per aumentare la durata e l’efficacia dell’impermeabilizzazione e per limitare l’accumulo di calore sulla copertura, il weberdry pronto23 top, può essere verniciata con la pittura riflettente weberdry relex-P.

Avvertenze e raccomandazioni

  • Non idoneo alla successiva pavimentazione con uso di collanti cementizi.
  • È da evitare l’applicazione su membrane bituminose appena posate in quanto la naturale minima trasmigrazione di oli presenti nel compound, potrebbe non garantire la perfetta adesione del prodotto.
  • Non si deve mai superare per ogni mano il quantitativo consigliato per non bloccare l’evaporazione dell’acqua contenuta nel prodotto, che altrimenti rimarrebbe bloccata sotto la pellicola essiccata.
  • Temperature superiori ai 35° C pregiudicano la lavorabilità del prodotto con l’essicazione troppo rapida del film in superficie.
  • Non utilizzare su superfici soggette a risalita o forte pressione d’acqua. E’ importante che l’applicazione avvenga a temperatura ambiente non inferiore a + 5° C.
  • Sono da evitare durante l’applicazione le condizioni estreme di caldo e freddo e le giornate con situazioni atmosferiche avverse.
  • Teme il gelo.
  • Non applicare con rischio di gelate notturne, proteggere il prodotto applicato da pioggia, rugiada, nebbia.
  • Dopo l’uso ripulire gli attrezzi con acqua e, qualora il prodotto si fosse essiccato, si consiglia di rimuoverlo con acqua calda o acqua ragia.

 

Scheda Tecnica

Scheda di Sicurezza

Spedizione assicurata

Dettagli del prodotto

Recensioni Verificate(1)

Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modificare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne una nuova
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

5 /5

Basato su 1 recensioni cliente

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    0
  • 4
    0
  • 5
    1
Ordina recensioni per :

Anonymous A. pubblicato il 09/04/2020 in seguito ad un ordine del 05/04/2020

5/5

In fase di applicazione. La prima impressione e' molto positiva. Non ho elementi per una valutazione nel tempo.

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

×

3 altri prodotti della stessa categoria:

eSAEM.it utilizza i cookies per offrirti una
navigazione migliore. APPROFONDISCI