Qualità tecniche
GRANADA la pintura anticada è una pittura decorativa che unisce colori, contrasti, striature che si materializzano in mille sfumature. Migliaia di piccole gocce di pittura che si rompono al passare di una spatola e che per effetto di un particolare magnetismo si trasformano in una mescolanza di colori con un’effetto anticato. Grazie alla sua formulazione e ai particolari pigmenti impiegati è possibile ammirare le innumerevoli specie di colori in grado di trasmettere nuove sensazioni alle pareti. I colori di GRANADA contrappongono le antiche decorazioni delle lussuose ville o palazzi nobiliari alle esigenze delle dimore del XXI secolo. GRANADA la pintura anticada è lavabile, idrorepellente, antigraffio, aiuta a prevenire la formazione delle muffe. Di facile applicazione, permette di lavorare senza lasciare giunte o imperfezioni. Con basso odore, non infiammabile, amico dell'uomo e dell'ambiente.
Campi d’impiego
Superfici interne di ambienti in ogni tipo di edificio storico o moderno.
Preparazione dei supporti
I supporti nuovi devono essere ben asciutti e stagionati. Su supporti vecchi o precedentemente pitturati asportare depositi di polvere, smog o altro, mediante spazzolatura o lavaggio. Rimuovere eventuali parti in fase di distacco, quindi applicare, se necessario, una mano dello speciale fissativo NEOFIX by OIKOS. Attendere 4 ÷ 6 ore per l'essiccazione. Applicare una o due mani di FONDO MURALES by OIKOS come fondo. Attendere 6 ÷ 8 ore per l'essiccazione.
Modalità di applicazione
Applicare GRANADA la pintura anticada con Pennello-Spagna by OIKOS incrociando le pennellate, ripassare immediatamente con pennello scarico per rendere omogenea la distribuzione del prodotto. Dopo 5 ÷ 10 minuti ripassare la superficie, facendo una leggera pressione con una Spatola inox by OIKOS schiacciando il prodotto, senza asportarlo.
Finiture e protettivi
Per proteggere ulteriormente GRANADA dall'usura e dall'invecchiamento, applicare la speciale vernice trasparente protettiva WATINS LUX o IGROLUX by Oikos. Per ottenere una finitura con riflessi brillanti è possibile miscelare al protettivo l’additivo DECORGLITTER by Oikos.