Finitura acrilica all’acqua per interni, che permette di ottenere particolari effetti estetici, da venature, striature a profondità di colore: indicata per ogni tipo di ambiente. CeboVel DunePlus è di facile applicazione e dopo circa 20 giorni è delicatamente lavabile con acqua tiepida e sapone.
Caratteristiche degli additivi
CebOro
Additivo universale che conferisce a CeboVel DunePlus tonalità dorate. È diposponibile nei seguenti colori: CebOro Romano - giallo CebOro Bizantino - rosso CebOro Etrusco - bruno
CeboAd
Additivo colorato che aggiunto a CeboVel DunePlus conferisce al prodotto caratteristiche tali da creare effetti particolari.
Caratteristiche dei fondi
DecorVel per effetto goffrato
DecorVel è un fondo acrilico all’acqua per interni, di aspetto leggermente rustico ed antico.
Applicazione di DecorVel:
dopo accurata preparazione del supporto, applicare il prodotto, diluito al 10% con acqua, in una o due mani fino a completa copertura del fondo con rullo di pelo corto. Resa teorica: 10 mq per litro.
FondoPlus per effetto liscio:
Fondo acrilico all’acqua per interni, di elevata copertura e punto di bianco, dall’aspetto liscio.
Applicazione di FondoPlus:
dopo accurata preparazione del supporto, applicare il prodotto, diluito al 10% con acqua, in una o due mani fino a completa copertura del fondo con rullo di pelo corto. Resa teorica: 10 mq per litro.
Colorazione di CeboVel DunePlus con CebOro:
aggiungere l’additivo CebOro in CeboVel DunePlus incolore nella tonalità desiderata.
Colorazione di CeboVel DunePlus con CeboKit:
tingere il prodotto, nel colore desiderato, con i coloranti CeboKit.
Miscelazione di CeboVel DunePlus con CeboAd:
versare CeboAd in CeboVel DunePlus già colorato e mescolare fino ad ottenere una pasta omogenea.
Applicazione di CeboVel DunePlus:
il prodotto è pronto all’uso e si può applicare a pennello o guanto sintetico su DecorVel o FondoPlus bianco. La quantità di materiale impiegato, la dimensione, la forma e l’intensità delle lavorazioni determinano l’effetto decorativo e cromatico.
Applicazione a pennello: intingere l’apposito pennello (disponibile nei formati da cm 7 o 10) in CeboVel DunePlus e passarlo a pennellate incrociate sulla superficie preparata per circa 1-2 mq. Continuare così l’applicazione, evitando riquadrature nette. Dopo circa 10 minuti dall’applicazione, e comunque in funzione delle condizioni ambientali, lisciare la superficie con l’apposita spatola. Resa teorica: 7-8 mq per litro.
Applicazione a guanto:passare il guanto carico di prodotto sulla superficie preparata per circa 2 mq, con movimenti circolari. Continuare così l’applicazione e dopo circa 10 minuti e comunque in funzione delle condizioni ambientali, lisciare la superficie con l’apposita spatola. Resa teorica: 6-7 mq per litro.