• Prezzo scontato
OIKOS Compressore Aria diretta RIGO PMR80 - eSAEM.it

Compressore Aria diretta RIGO PMR80

Disponibile
544,47 € 800,69 € -32%
IVA inclusa

Apparecchiatura per la verniciatura a spruzzo, in grado di fornire attraverso un motore tangenziale a 2 stadi un alto volume d'aria a bassa pressione (HVLP), che permette di limitare l'effetto nebbia riducendo la dispersione nell'aria dei materiali spruzzanti del 20-40% rispetto ai sistemi tradizionali.

Descrizione

Compressore Aria diretta RIGO professionale PMR80

Apparecchiatura per la verniciatura a spruzzo, in grado di fornire attraverso un motore tangenziale a 2 stadi un alto volume d'aria a bassa pressione (HVLP), che permette di limitare l'effetto nebbia riducendo la dispersione nell'aria dei materiali spruzzanti del 20-40% rispetto ai sistemi tradizionali. La portata dell'aria è regolabile per mezzo di un sistema elettronico integrato – solo per i modelli TMR80 e TMR140 - per ottimizzare la quantità e il grado di finitura del prodotto coprente in base anche alla sua densità/viscosità. Il rendimento aumenta così fino al 60-80%, anche a beneficio della salute dell'operatore e dell'ambiente. Il sistema è studiato per verniciare/pitturare con grande velocità, precisione e sicurezza ottenendo una superficie liscia e uniforme.
L'apparecchiatura inoltre produce aria calda e secca (diminuendo in media del 40% l'umidità relativa), tutto a vantaggio di una migliore e più rapida essiccazione del materiale.

La turbina è montata sul supporto anatomico (TPC01N), un telaio che include un particolare aerografo denominato MAF, collegato direttamente ad un serbatoio da 6lt per aumentare l'autonomia di lavoro, permettendo inoltre di avere le mani libere e spostarsi agevolmente. La turbina separata dal telaio è abbinabile a tutti gli aerografi.

L'aerografo, MAF, in dotazione al PMR80, permette l'applicazione su differenti supporti (metallo, legno, muratura...), di diverse coperture: vernici a base acqua o solvente* e pitture murali.
Grazie alle sue caratteristiche assicura la polverizzazione del prodotto coprente avvolgendolo in un getto d'aria e depositandolo dolcemente con precisione sulla superficie da verniciare. Ruotando, inoltre, il cappello aria si ottengono differenti tipi di spruzzo (ovale verticale, ovale orizzontale o tondo) con effetto nebbia molto contenuto.
La quantità del prodotto coprente si può regolare in base alla sua densità/viscosità con l'apposita vite di regolazione.

(*) richiedere tubi appropriati da utilizzare con prodotti a solvente

ACCESSORI ORDINABILI: QUI

Dettagli del prodotto

119

30 altri prodotti della stessa categoria:

eSAEM.it utilizza i cookies per offrirti una
navigazione migliore. APPROFONDISCI