MA 01
  • Prezzo scontato
MA 01

MATTONCINO ANTICO

Disponibile
50,92 € 66,12 € -23%
IVA inclusa

Pannelli decorativi in pietra ricostruita alleggerita per rivestimenti murali e per controsoffitti modulari con elementi angolari e pezzi speciali. Vengono proposti nei diversi colori e nella versione "personal" incolore, versatile per adattarli cromaticamente ad ogni ambiente.

MISURA UTILE PANNELLO: 102x87 cm (0,89 MQ)

Prodotti di finitura
  • Solo pannello
  • Pannello + Stucco
Colore

Descrizione

I pannelli Ready Wall sono concepiti con forma modulare a “puzzle” per consentire intime connessioni tra elementi. Ogni lato dal profilo dentellato o sinuoso, costituisce un incastro e fa si che con l’accostamento degli elementi, si disperde la percezione visiva del singolo modulo. I rivestimenti inoltre sono traspiranti e nel contempo idrorepellenti: ottima permeabilità al vapore acqueo e non lasciano filtrare l’acqua dall’esterno. Per questa importante caratteristica sono consigliati per isolare e risanare pareti molto umide e in deterioramento. Ulteriore peculiarità del prodotto è la sua durabilità nel tempo, sia strutturale dell’agglomerato che cromatica: l’impiego di particolari leganti idraulici appositamente additivati lo rendono resistente agli attacchi chimici di solfati e cloruri. Gli ossidi metallici usati in massa nell’impasto infine, completano il quadro degli attributi di qualità dei manufatti: i colori rimangono insensibili alle radiazioni solari e mantengono l’integrità cromatica iniziale. Inoltre conferisce ai rivestimenti caratteristiche di coibenza termoacustica.

Istruzioni per l'installazione

I pannelli Ready Wall sono leggeri ed il formato è stato concepito affinché possano essere agevolmente movimentati anche da un solo operatore. L’attrezzatura necessaria per l’installazione è pressappoco quella utilizzata per lavori di cartongesso. Il taglio del prodotto si può effettuare con smerigliatrice angolare o seghetto alternativo con lama abrasiva, quest’ultimo per lavori all’interno produce meno polvere. Il fissaggio può essere a secco mediante viti e tasselli o con collanti specifici da noi forniti. La foratura mediante tassellatore risulta semplice e veloce, si consiglia sopratutto all’esterno l’utilizzo di viti inossidabili (acciaio inox o alluminio), per tale evenienza forniamo anche nella gamma dei nostri prodotti ausiliari, viti e tasselli che secondo la nostra esperienza riteniamo più funzionali. La stuccatura dei giunti (incastri tra moduli) e delle viti di fissaggio si compie con il nostro stucco monocomponente pronto all’uso applicato con pistola per sigillanti ricaricabile o con saccapoche monouso per pasticceria. I pannelli Ready Wall sono applicabili su qualsiasi superfice o materiale: cemento armato, laterizi, tramezzature in gesso, legno composito, metallo e pannelli in cartongesso. Su specifica richiesta inoltre, possiamo produrre pannelli curvi personalizzati per rivestimenti a parete particolari o controsoffitti per volte a botte e a crociera.

Dettagli del prodotto

MA 01

Articoli correlati

5 altri prodotti della stessa categoria:

eSAEM.it utilizza i cookies per offrirti una
navigazione migliore. APPROFONDISCI