• Prezzo scontato
UNISYSTEM

UNISYSTEM

Prodotto disponibile per gli ordini
19,03 € 29,28 € -35%
IVA inclusa

UNISYSTEM rappresenta un innovativo metodo di posa delle pietre ricostruite. La consapevolezza dei limiti che presentano i sistemi di posa convenzionali ci ha condotti allo studio di un nuovo metodo che, grazie ad uno speciale tipo di malta, permette la soluzione delle problematiche relative alle applicazioni e alla stuccatura dei rivestimenti. UNISYSTEM ha una doppia valenza: è allo stesso tempo materiale adesivo e malta stuccante di finitura, permettendo così tempi di posa più rapidi e conseguenti costi di installazione più bassi.

Su fondi molto assorbenti e su cartongesso trattare preventivamente con Primer.

Quantità

Descrizione

Lithos

DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE

UNISYSTEM è un preparato in polvere di vari colori a base di leganti idraulici e inerti selezionati, distribuiti secondo un’idonea curva granulometrica di riferimento, con aggiunta di fibre sintetiche e di additivi specifici opportunamente dosati. Impastato con acqua si trasforma in una malta a consistenza densa e tissotropica, idonea per la posa a spessore sia in verticale che in orizzontale di pietre ricostruite di qualsiasi tipo e formato, anche inassorbenti. Il prodotto, indurendo, diventa resistente e tenace e aderisce perfettamente alle superfici incollate; se applicato correttamente non subisce ritiri.

CAMPI DI IMPIEGO

Identificazione dei sottofondi I sottofondi idonei per l’applicazione sono: intonaco civile, malta bastarda, calcestruzzo. Il sottofondo deve essere pulito e privo di ogni traccia di oli disarmanti. Se il sottofondo dovesse essere troppo poroso, si consiglia di inumidirlo bagnandolo preventivamente con acqua; se dovesse avere dislivelli maggiori di 20 mm per metro si consiglia di rasare preventivamente la superficie con l’adesivo stesso. Temperatura di utilizzo: 5/35° C.

MISCELAZIONE

Impastare un sacco di UNISYSTEM in un recipiente pulito contenente 4,5 litri d’acqua. Miscelare con agitatori elettrici a bassa velocità fino ad ottenere un impasto omogeneo denso esente da grumi e lasciare riposare per circa 5 min.; dopo questo intervallo mescolare ancora brevemente l’impasto.

STESURA E POSA

L’impasto deve essere applicato con spatola dentata da 20 mm lasciando la superficie distribuita uniformemente. Battere le pietre con un martello di gomma in modo da far fuoriuscire la quantità di malta necessaria alla fugatura della pietra, avvicinare fra loro le pietre in modo da regolare l’ampiezza della fuga.

ISTRUZIONI PER LA POSA IN OPERA DELLE PIETRE SINGOLE:

Scarica le istruzioni di posa in opera per Pietra ricostruita singola ACERENTHIA

Dettagli del prodotto

AD FU GR

5 altri prodotti della stessa categoria:

eSAEM.it utilizza i cookies per offrirti una
navigazione migliore. APPROFONDISCI