Spedizioni

Sono disponibili le seguenti modalità di spedizione:

  1. Spedizione standard
  2. Spedizione con consegna su appuntamento*
  3. Spedizione assicurata*


In particolare, per le consegna di prodotti FRIGERIO, bisogna disporre di un ampio spazio dove far scaricare i prodotti direttamente dall'autotreno.

* N.B.: non disponibili per gli articoli appartenenti alle seguenti categorie: FINESTRE VELUX, MACCHINARI ED UTENSILERIA STORCH E SCALE E TRABATTELLI FRIGERIO.
 
Per spedizioni verso CALABRIA, SICILIA e SARDEGNA del corriere BRT, oltre il quintale, il costo del trasporto è di € 30,00. Per le isole minori il costo del trasporto è da definire con il corriere SDA o BRT.
 

Utilizziamo solamente i migliori Corrieri espresso nazionali (Bartolini/SDA).

Nel caso della spedizione standard, la consegna di quanto ordinato sarà effettuata dal Corriere al PIANO STRADA, nei Giorni Lavorativi (dalle 08:30 alle 18:00). Tempi di consegna previsti: 24/72 ore. In questo caso ti consigliamo di indicare un indirizzo presso il quale sia sempre presente qualcuno per il ritiro (ad esempio: la portineria del tuo stabile, il tuo ufficio oppure presso un tuo vicino che sai che è maggiormente presente in casa). I corrieri non effettuano consegne presso Caselle postali e Uffici Postali.

In caso di assenza il Corriere lascia un avviso di passaggio; se non contatterai il corriere al numero di telefono indicato sull'avviso di passaggio, il corriere, in genere dopo ulteriori 2-3 giorni lavorativi, effettuerà un nuovo tentativo di consegna. Se anche questo tentativo non andasse a buon fine, la spedizione andrà in giacenza e sarai contattato dal nostro Servizio Clienti con l'obiettivo di fornire al Corriere indicazioni più precise per rendere possibile la consegna.

Nel caso in cui risultasse impossibile contattarti oppure anche l'eventuale riconsegna concordata con il nostro Servizio Clienti fosse negativa, procederemo all'annullamento dell'ordine (risoluzione del contratto), al rientro del prodotto nei nostri magazzini e al successivo eventuale rimborso secondo la modalità di pagamento scelta, esclusi i costi di spedizione.

Nel momento in cui affidiamo la spedizione al corriere ti avvisiamo inviandoti una email di "Conferma Spedizione"; da questo momento decorrono i tempi di consegna. Tale email conterrà tutti i dettagli in relazione alla consegna (prodotti spediti, eventuale importo dovuto, forme di pagamento accettate dal Corriere incaricato, istruzioni per il ritiro, ecc.) e il tracking number della spedizione, grazie al quale è possibile conoscere l'esatta posizione del pacco spedito; potrai monitorare il suo percorso online in tempo reale direttamente sul sito del corriere. Il tracking number è presente anche nel tuo "Storico ordini" accessibile effettuando il Log In.

La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, anche se venduta in porto franco, e quindi la SAEM 1 Srl declina ogni responsabilità sul trasporto atteso che eSAEM.it (o propri fornitori) consegnano al corriere merci perfettamente integre ed imballate a regola d'arte: ove ció non fosse il corriere non accetterebbe nemmeno la presa in carico della spedizione.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere al Cliente, quest'ultimo, o chi lo sostituisce al momento del ricevimento della merce, è tenuto a controllare con attenzione:

  • che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato, o alterato in alcun modo;
  • che i materiali di chiusura del collo (nastro adesivo, reggette plastificate, o altro) non siano stati in alcun modo manomessi.


Se il Cliente riscontra qualcuna di queste anomalie è tenuto ad indicarle con chiarezza sul documento di trasporto del corriere (o bollettino di consegna, cartaceo o elettronico) apponendo una RISERVA SPECIFICA. Ad esempio, se si indica: "Mi riservo il controllo", si tratta di una riserva generica, mentre se si indica: "collo scondizionato, collo manomesso, pacco ammaccato, pacco graffiato, collo mancante, presente nastro adesivo del corriere, ecc ", si tratta di una riserva specifica.  Consigliamo inoltre di fare delle fotografie alle anomalie o difetti riscontrati. Soltanto l'apposizione di una RISERVA SPECIFICA consentirebbe di contestare la spedizione al corriere in caso di merce danneggiata o mancante. Pertanto, qualora non venisse apposta alcuna riserva sul documento del corriere (cartaceo o elettronico), la merce risulterà accettata in perfetto stato e non sarà dunque possibile opporre alcuna contestazione.

Consigliamo vivamente il Cliente di eseguire scupolosamente tali controlli prima di firmare il documento del corriere soprattutto per gli articoli e le merci più delicate, quali porte, scale, finestre, ecc., che, tra l'altro, generalmente, viaggiano "assicurate" a nostre spese.

Qualora i rischi derivanti dal trasporto siano assicurati, affinché la copertura assicurativa sia valida è condizione indispensabile:

- che l'esistenza di eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli siano immediatamente contestati al corriere mediante apposita annotazione sul bollettino di consegna;

- che qualora il Cliente riscontri delle anomalie alla ricezione del prodotto, anche un minimo graffio, dovrà accettare il prodotto scrivendo sul documento fornito dal fattorino: "SI ACCETTA CON RISERVA + descrizione dell'anomalia riscontrata". Ad esempio, se si indica semplicemente, "Si accetta con riserva" oppure "Mi riservo il controllo", si tratta di una riserva generica, mentre se si indica anche: "collo scondizionato, collo manomesso, pacco ammaccato, pacco graffiato, collo mancante, presente nastro adesivo del corriere, ecc ", si tratta di una riserva specifica. Si evidenzia che per far valere la copertura assicurativa non è sufficiente annotare SI ACCETTA CON RISERVA oppure SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO, bensì dovrà essere esplicitato il motivo della riserva in maniera dettagliata. E' consigliabile fare delle foto delle anomalie riscontrate.

Qualora il pacco dovesse presentare danni visibili, graffi o qualsiasi altro tipo di anomalia ed il corriere si dovesse rifiutare di far apporre la riserva specifica, rifiutare la merce e segnalare immediatamente l'accaduto al servizio Clienti di esaem.it.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione.

Comunque eventuali difetti dei prodotti vanno segnalati immediatamente alla SAEM 1 srl.

Nel caso in cui una consegna dovesse andare in giacenza, in caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale in giacenza presso i magazzini del corriere derivante dall'impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente, l'ordine di acquisto verrà annullato, e saranno a carico del Cliente tutti i costi sostenuti per trasporto e giacenza dei colli non ritirati.

SE UTILIZZI COME METODO DI PAGAMENTO IL BONIFICO BANCARIO, PER VELOCIZZARE L'ELABORAZIONE DELL'ORDINE, TI CONSIGLIAMO DI INVIARCI VIA E-MAIL ALL'INDIRIZZO info@esaem.it LA COPIA CONTABILE, INDICANDO IL NUMERO D'ORDINE.

Si accetta il pagamento in contanti direttamente al corriere, solo per ordini di importo non superiore ad € 300,00 IVA inclusa. Sono altresì esclusi dal pagamento in contrassegno le seguenti categorie: FINESTRE PER TETTI, UTENSILI, SCALE E TRABATTELLI, PORTE, STUFE E AFFRESCHI SU TELA ed in generale tutti gli articoli su ordinazione e/o personalizzati (es. prodotti su misura, prodotti miscelati e/o colorati, ecc.).